Tagliolini ai peperoni senza glutine
INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
- 320 g di tagliolini freschi gluten free
- 2 peperoni
- 3 pomodori grossi e maturi
- 1 cipolla
- 2 cucchiai d’olio d’oliva
- basilico, sale, pepe (facoltativo)
Difficoltà: Facile
PREPARAZIONE
I tagliolini ai peperoni sono una ricetta molto semplice da realizzare ma dal gusto unico, utilizzando della pasta senza glutine, infatti, potrete realizzare un primo piatto delizioso!
Pulite la cipolla, tritatela e mettetela a soffriggere in una padella con l’olio.
Pulite i peperoni, tagliateli a pezzi molto ma molto piccoli (più piccoli che potete!) e metteteli a cuocere nella padella, assieme ai pomodori pelati, privati dei semi e tagliati a dadini.
Aggiungete un po’ d’acqua, meglio se l’acqua di cottura della pasta, coprite con un coperchio e fate cuocere per una ventina di minuto a fuoco moderato, girando di tanto in tanto.
Aggiungete anche le foglie di basilico spezzettate e condite con un pizzico di sale ed una grattugiata di pepe. Quando è pronto condite le vostre tagliatelle con questa meravigliosa salsa!
Se però preferite che il sugo abbia la consistenza come più simile ad una crema, fatelo asciugare molto durante la cottura e quando è pronto aspettate che si raffreddi e poi frullate il tutto.
Se poi sarà necessario, mentre la pasta cuoce potrete allungare un po’ la salsa con un mestolo dell’acqua di cottura della pasta.
Buon appetito!