Dove mangiare bene senza glutine a Milano

Dove mangiare bene senza glutine a Milano

Chi segue una dieta senza glutine è sempre alla ricerca di nuovi locali in cui poter mangiare bene, ma quali sono i migliori a Milano?

Noi abbiamo scelto tre ristoranti che per noi sono particolarmente interessanti e degni di nota, dove trovare tante preparazioni gluten free di qualità, ma soprattutto sicure per chi deve seguire questa dieta per ragioni di salute in quanto affetto da celiachia.

Pizza a Milano senza glutine? N’Ata!

In via Solferino 27 a Milano troviamo N’Ata, particolarmente rinomano per le sue pizze napoletane senza glutine.

Qui la tradizione gastronomica napoletana incontra il gluten free dando vita a pizze da leccarsi i baffi. Il piatto italiano che tutto il mondo ci invidia trasformato in versione priva di glutine per soddisfare i palati dei clienti celiaci.

Scegliendo N’Ata potrai mangiare anche altro oltre alla pizza, troverai anche fritti senza glutine, comprese crocchette, arancini, mozzarella e polpette di melanzane, oltre agli immancabili dolci.

Mangiare senza glutine da Mama Eat

Membro del circuito AIC è Mama Eat, presente a Milano in via Procaccini 32. Questo è un altro dei locali milanesi più noti per il menu senza glutine. Tutti i piatti infatti potranno essere richiesti sia in versione gluten free che privi di lattosio.

Antipasti, primi, secondi, contorni e dolci: qui un celiaco viene davvero coccolato!

Se poi vuoi pranzare con le pietanze di Mama Eat ma non hai voglia di uscire di casa, poi ordinare il tutto e riceverlo direttamente a casa tua grazie al servizio delivery offerto in collaborazione con Glovo, Deliveroo e Uber Eats!

PizzAut, nutriamo l’inclusione…anche senza glutine!

Non potevamo poi non citare PizzAut a Cassina De’Pecchi. Una pizzeria gestita interamente da ragazzi autistici, nonché un laboratorio di inclusione sociale e un modello che offre lavoro, formazione e dignità a persone autistiche.

Il motto è “nutriamo l’inclusione” e qui nessuno resta escluso. Oltre al menu classico troviamo infatti la possibilità di richiedere pizze senza glutine, con buona gioia dei clienti celiaci!

Insomma, sicuramente qui abbiamo un motivo in più per scegliere questa realtà per una pizza in compagnia. Mangiare bene e al contempo dare supporto a un progetto che merita davvero di avere attenzione e cura.

Mangiare bene senza glutine a Milano! Decisamente si può!