testata
 
 
 
 

 
Intolleranze alimentari - Istruzioni per l'uso - Autunno in tavola
A cura della Dott.ssa Annalisa Subacchi
 
La stagione autunnale è un periodo ricco di ingredienti e sapori, intensi, gustosi con i quali sbizzarrirci in cucina. Zucche, castagne, funghi, polenta la fanno da padrone, abbinate spesso a formaggi stagionati, insaccati e condimenti vari, tra cui sughetti conditi, formaggi e burro.
 
Tuttavia c'è una grande quantità di persone (intolleranti alimentari, celiaci, allergici e in sovrappeso, ma anche vegetariani e vegani) che rischiano di non potersi gustare appieno i sapori del periodo.
 
In questa pagina voglio dimostrare che è possibile e anzi giusto concedersi i piaceri della tavola ma con la consapevolezza di utilizzare ingredienti corretti in base alla propria problematica senza abusare nella quantità.
 
Dovendo riassumere, consiglio di mangiare e gustare tutto ciò che offre la stagione ma sapendo cosa, come e quanto cucinare e mettere in tavola.
 
Come amo ripetere ai miei pazienti, si dimagrisce mangiando!
 
Forma fisica e benessere non si raggiungono con inutili privazioni che causano frustrazione, seguite da abbuffate incontrollate, ma con uno stile alimentare corretto, consapevole e duraturo (dobbiamo imparare a saper mangiare). Buona cosa se abbinato a una regolare attività fisica in base alle proprie possibilità.
 
 
Intolleranze e allergie
L'allergia al nichel
Intolleranze alimentari
Istruzioni per l'uso
Autunno in tavola
Intolleranze alimentari
Istruzioni per l'uso
Inverno in tavola
Per saperne di più:
il libro della
dott.ssa Subacchi

 


 
 
Altri cereali gluten free
 
Pasticceria fresca
 
Dove mangiare bene e gluten free
 
Prenotazioni online